La Galleria L’Attico di Roma è lieta di annunciare la sua riapertura venerdì 26 novembre con l’inaugurazione della mostra “Corpi Fioriti”.

La mostra si terrà dal 26 novembre 2021 al 3 marzo 2022 presso La Galleria L’Attico di Roma, in via del Paradiso 41.

Dopo la lunga inattività forzata dovuta al lockdown, la Galleria L’Attico riapre i battenti con una mostra che coinvolge tre artisti: Victor Brauner, Stefano Di Stasio e Luigi Ontani. Le opere esposte sono sei e il motivo che le accomuna è l’insorgere nel corpo umano di fiori e frutta. Il quadro del surrealista Brauner si intitola “La Criarde” e risale al 1943. Due delle tre opere di Luigi Ontani, entrambe dal titolo “Bacchino”, sono del 1972, mentre l’opera “Tulipano nell’ano” è del 1980. I due quadri di Stefano Di Stasio si intitolano uno “I Destinati” del 1995 e l’altro “Rose a nudo” del 2021.

“Sono felice di poter riaprire l’attività. Questo per me vuol dire la vita. Ritrovo gli artisti con i quali ho lavorato e continuo a lavorare tutt’oggi. Sono compagni di strada. Anche Victor Brauner lo è, nonostante sia scomparso negli anni Sessanta. Lo portai in Italia io per primo, appena ventenne” afferma Fabio Sargentini.

Image Slide 1
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow