CORPI FIORITI

Luigi Ontani, Bacchino, 1970

La Galleria L’Attico di Roma è lieta di annunciare la sua riapertura venerdì 26 novembre con l’inaugurazione della mostra “Corpi Fioriti”.

La mostra si terrà dal 26 novembre 2021 al 3 marzo 2022 presso La Galleria L’Attico di Roma, in via del Paradiso 41.

Dopo la lunga inattività forzata dovuta al lockdown, la Galleria L’Attico riapre i battenti con una mostra che coinvolge tre artisti: Victor Brauner, Stefano Di Stasio e Luigi Ontani. Le opere esposte sono sei e il motivo che le accomuna è l’insorgere nel corpo umano di fiori e frutta. Il quadro del surrealista Brauner si intitola “La Criarde” e risale al 1943. Due delle tre opere di Luigi Ontani, entrambe dal titolo “Bacchino”, sono del 1972, mentre l’opera “Tulipano nell’ano” è del 1980. I due quadri di Stefano Di Stasio si intitolano uno “I Destinati” del 1995 e l’altro “Rose a nudo” del 2021.

“Sono felice di poter riaprire l’attività. Questo per me vuol dire la vita. Ritrovo gli artisti con i quali ho lavorato e continuo a lavorare tutt’oggi. Sono compagni di strada. Anche Victor Brauner lo è, nonostante sia scomparso negli anni Sessanta. Lo portai in Italia io per primo, appena ventenne” afferma Fabio Sargentini.